telefonoWechat: itricambi telefono Skype: IT-RICAMBI telefono Tel: +356 99928580 email: itricambi.malta@gmail.com[email protected]

HOME » Servizio Clienti » Pagamenti E Spedizioni
 


Non hai trovato ciò che cercavi? Contattaci CONSEGNA GRATIS - per tutti gli ordini superiori a 99€

Pagamenti e Spedizioni

Modalità di pagamento

1. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento di una copia del bonifico, che dovrà essere inviata all'indirizzo Email [email protected], che attesta l'avvenuto pagamento. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di IT-RICAMBI che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nella Email di conferma ordine.


2. PayPal - Sospeso temporaneamente

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di IT-RICAMBI, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Area personale" e non è più annullabile se appare l'indicazione "ORDINE CONCLUSO".
Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso IT-RICAMBI può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto IT-RICAMBI è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di IT-RICAMBI contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.
Con Paypal è possibile pagare in modo gratuito, usando una carta di credito (Visa, Visa Electron e Mastercard) o una carta prepagata Postepay.
Per pagare con Paypal non è indispensabile avere un conto paypal.

E - Sicurezza delle transazioni
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. IT-RICAMBI non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

F - Modalità di consegna
IT-RICAMBI può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
Per informazioni dettagliate, leggere la parte relativa alle "Spedizioni".
Per ogni ordine effettuato su www.it-ricambi.com, su richiesta, IT-RICAMBI emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente, se il cliente conferma un ordine d`acquisto superiore a 200 euro(iva incluse) le spese di spedizione saranno gratuite e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a IT-RICAMBI.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita sezione "Spedizioni".
Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. 
Nessuna responsabilità può essere imputata a IT-RICAMBI in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere o del portalettere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
• che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelle usate da IT-RICAMBI.
Eventuali danni esteriori, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". 
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Tempi di evasione e consegna dell'ordine 
1. Tempi di evasione dell'ordine
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere DHL.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 16.00 di un giorno lavorativo, vengono spediti il giorno stesso entro le 18.00.

Modalità di pagamento Operazioni Tempi indicativi
Carta di credito/Carte Prepagate verifica interna 30 minuti
PayPal verifica interna 30 minuti
Bonifico bancario ricezione accredito su conto corrente IT-RICAMBI 4-6 giorni